Libri Legge 10 / Lex 10

Libri Legge 10 / Lex 10. La Legge 10/91 ("Norme per l’attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia") è la norma sul contenimento dei consumi energetici che impone che gli edifici di nuova costruzione e i nuovi impianti di riscaldamento siano realizzati secondo certi criteri in modo da minimizzare la richiesta energetica e di migliorare le condizioni di compatibilità ambientale dell’utilizzo dell’energia a parità di servizio reso e di qualità della vita, ottimizzando il rendimento degli impianti. Di seguito ho riportato un elenco di libri sulla legge 10 che potete acquistare cliccando sul relativo titolo.

  • Guida alla nuova legge 10: 2
    A 10 anni dall’emanazione del Dlgs 192/05 il mondo dell’efficienza energetica applicato all’edilizia cambia di nuovo le regola del gioco. Con la pubblicazione del DM 26/06/2015 in attuazione alla Legge 90/2013 si apre una nuova stagione per la quale è fondamentale avere un buon livello di conoscenza e consapevolezza normativa sul sistema edificio-impianto. Con questo libro si è cercato di sbrogliare la matassa legislativa e normativa attraverso numerosi approfondimenti ed esempi pratici.
  • Lex10 e certificazione energetica. Con CD-ROM
    Calcola il fabbisogno convenzionale stagionale di energia e dell&rsquoindice di prestazione energetica per la climatizzazione, sia in regime estivo che invernale, e delle verifiche prescritte dalla normativa vigente (D.Lgs. n. 192/05 e s.m.i). È aggiornato al D.P.R. n. 59/09 e al D.M. 26 giugno 2009 "Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici". Tale calcolo si basa sulle metodologie contenute nelle norme UNI EN ISO 13790-2008. UNI TS 11300-1, UNI TS 11300-2 e in quelle da esse richiamate.
  • Legge 10 e certificazione energetica degli edifici
    Una guida per i tecnici alle prese con l’analisi energetica degli edifici. Un settore che negli ultimi anni ha registrato una vera e propria rivoluzione dal punto di vista della normativa. Prima con il varo del D.Lgs. 192/2005, in seguito nel 2007, con le modifiche apportate dal D.Lgs. 311/2006 ed ora con le nuove linee guida nazionali per la certificazione energetica (D.M. 26/6/09), i percorsi per la certificazione energetica si sono nuovamente modificati e meglio delineati. Un'evoluzione che impone un continuo aggiornamento agli operatori del settore. Di qui l’importanza del volume che, con il software Termo versione Lite, offre tutti gli strumenti sia pratici che teorici per la redazione degli elaborati richiesti dalle ultimissime novità legislative. In particolare il calcolo del fabbisogno di energia primaria e del coefficiente di dispersione viene analizzato in modo semplice e schematico.

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile cliccate sul pulsante "+1" e condividetelo come "Public".